giovedì, marzo 08, 2007

Wireless Pointer Stick Keyboard KB-2800 ed Ubuntu


Questa è la tastiera che ho comprato per il media center che sto facendo. Però ho avuto qualche problema che sono riuscito a risolvere e postato sul forum di Ubuntu-It
Link del prodotto: Wireless Pointer Stick Keyboard KB-2800


----- Tratto dal post su Ubuntu-it -----

[Risolto] in parte.
1. Ho abilitato da BIOS l'opzione USB Legacy prima era su "Auto"
2. Ho modificato il file /etc/modprobe.d/blacklist (con permessi di root) come segue :
Cercare le righe
Codice:
# these drivers are very simple, the HID drivers are usually preferred
blacklist usbmouse
blacklist usbkbd
E commentarle
Codice:
# these drivers are very simple, the HID drivers are usually preferred
#blacklist usbmouse
#blacklist usbkbd
Ho messo risolto in parte perchè su un pc(con Edubuntu) adesso funziona correttamente. Mentre nell'altro con Ubuntu ha funzionato solo una volta.
----- Fine post-----

Nessun commento: